ATTREZZATURE

Laboratorio Incordatura Racchette Tennis Empoli, Castelfiorentino

Il laboratorio è dotato di macchinari di ultima generazione come la macchina incordatrice BABOLAT PERF “macchina utilizzata in vari Tornei ATP e WTA come il Roland Garros“. “Il primo laboratorio in Toscana a lavorare con questa macchina”.

Laboratorio Incordatura Racchette Tennis Empoli, Castelfiorentino

Sono presenti strumentazioni come il Babolat RDC (Racquet Diagnostic Center) e lo Swing Lab della Pro-T-One per poter esaminare le varie caratteristiche della Racchetta e fare le modifiche del caso, quali: correggere il bilanciamento, inerzia, controllo della rigidità del piatto corde dopo essere incordata e molto altro.

Il laboratorio è dotato del macchinario Wilson Baiardo la macchina incordatrice che abbina un aspetto pulito ed elegante a una serie di caratteristiche che rivoluzionano il comfort e la praticità durante il processo di incordatura. La tecnologia di tesatura biomeccanicamente efficiente è dotata di tre motori separati per creare angoli ottimali per le diverse fasi del processo di tesatura, riducendo la necessità di piegarsi e torcersi.

Nel laboratorio utilizziamo strumenti come il Chromatic String Tuner e ERT 300 per la rilevazione della tensione efficace presente sul piatto corde della racchetta. Impostando la tipologia della corda, il diametro e le dimensioni del piatto corde consente di restituire la tensione effettiva in kg e lbs, nonché la rigidezza dinamica CHDT nella parte alta e nella parte centrale del piatto corde.

CONTATTACI

Sei interessato hai nostri servizi di incordatura e customizzazione?
Invia una mail a lab@stringertennislab.com, chiama direttamente al numero 3482416459 oppure compila il modulo di contatto.